Consulenze
Fornisco consulenza nell’ambito dell’analisi comportamentale.
Analisi emotivo Comportamentale:
consiste nella raccolta e nell’elaborazione, attraverso l’osservazione diretta o video-analisi, delle risposte emotivo-comportamentali di un soggetto quando sottoposto a determinati stimoli. E’ possibile, infatti, codificare, ovvero rilevare oggettivamente i movimenti facciali e corporei e decodificarli, darne cioè una interpretazione emozionale. In questo modo, è così possibile elaborare il profilo comportamentale del soggetto, con particolare attenzione all’individuazione di un comportamento indice di menzogna.
- Anti-terrorismo
Grazie all’ausilio dell’analisi comportamentale è possibile cogliere e dunque prevenire, comportamenti devianti e che mettano a rischio la sicurezza.
- Tecniche di interrogatorio
L’analisi comportamentale offre un supporto alle forze dell’ordine nelle fasi delle indagini preliminari, verificando l’attendibilità della testimonianza e la rilevazione della menzogna.
- Negoziazione
L’analisi comportamentale permette di comunicare alla controparte gli stimoli e le risposte emotive, atti al raggiungimento degli obiettivi preposti.
- Public Speaking
Il linguaggio del corpo ha una funzione fondamentale nel veicolare il messaggio che si intende comunicare. Pertanto è importante non solo riconoscere l’altrui ma anche il proprio comportamento non verbale.